Termini e condizioni d'uso

spagnoletti.it è un sito organizzato per l’esposizione e la vendita online di proprietà di Gioielleria Spagnoletti Sas, con sede a Taranto, Via Federico di Palma, 1/d. Il Materiale presente su questo sito ed i prodotti offerti sono protetti dalla legge internazionale su trademarks e copyrights e i diritti di uso sono dei rispettivi proprietari. L'uso delle foto dei prodotti presenti sul sito e scattate da Gioielleria Spagnoletti è severamente vietato per qualsiasi uso commerciale senza precedente richiesta di permesso e approvazione scritta. Effettuando un ordine su spagnoletti.it, si accettano tutti i Termini di Condizione d'acquisto e di vendita, qui sotto riportati.

Non è necessario essere registrati per vedere il nostro catalogo online, ma la registrazione permette di vedere immediatamente dopo il log-in anche i prezzi scontati dei marchi Eberhard, Longines, Rado e Annamaria Cammilli. Per effettuare un acquisto è necessario mettere almeno un prodotto nel carrello ed effettuare la registrazione scegliendo poi il metodo di pagamento preferito. Qualora si decidesse per effettuare la registrazione sul sito, si potrà anche scegliere se ricevere la nostra newsletter, pensata per proporre periodicamente nuove offerte e promozioni.

E' possibile acquistare sul sito gli articoli esposti e pagare in diverse modalità:

  1. Carta di Credito – spagnoletti.it utilizza il sistema di pagamento di PayPal per i pagamenti su Internet con carta di credito (sono accettate tutte le carte dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Postepay, American Express, Carta Aura). Il sistema non richiede la registrazione obbligatoria a PayPal e le informazioni inserite relativamente ai dati della sua carta di credito verranno inviate a PayPal attraverso un server sicuro che utilizza il protocollo SSL3 a 128 bit, lo standard di sicurezza più elevato per l'invio di informazioni sensibili attraverso la rete Internet. Il protocollo SSL è emesso, certificato e garantito da Verisign: www.verisign.com Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. spagnoletti.it quindi non avrà accesso ai dati relativi alla carta di credito, ma gestirà solo i dati dell'acquirente (nome, cognome, indirizzo...) necessari all'invio dei prodotti all'indirizzo indicato dal cliente e alla fatturazione degli stessi. PayPal è la società del gruppo eBay che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro. Creando un conto PayPal inserisci la tua carta di credito una sola volta e paghi con fiducia i tuoi acquisti online senza doverla digitare nuovamente in ogni transazione.
  2. Pagamento nel punto vendita - E' possibile pagare e ritirare gli acquisti effettuati online direttamente nella nostra sede di Via Pupino, 61, a Taranto. In questa sede sarà possibile pagare in contanti, con Carte di credito, Bancomat, Assegno bancario. Il Pagamento in loco (ed il contestuale ritiro merce in Negozio) è soggeto alla restrizione di 10 giorni lavorativi dalla data d'acquisto, entro i quali dovrà essere completato l'ordine. Se entro e non oltre 10 giorni lavorativi, l'acquirente non provvederà al pagamento ed al ritiro dell'ordine, tutti gli oggetti acquistati saranno rimessi in vendita.
  3. Bonifico – I dati per effettuare il bonifico saranno comunicati nella mail di conferma d’ordine. Il Bonifico dovrà essere effettuato entro e non oltre 7 giorni dalla data d'acquisto. Superato il limite di 7 giorni, l'ordine d'acquisto non sarà più ritenuto valido, e tutti gli oggetti verranno rimessi in vendita. Nella causale del bonifico si prega di inserire il numero d’ordine presente nella mail di conferma d’ordine. In mancanza di tale indicazione la spedizione potrebbe subire dei ritardi. La spedizione verrà avviata solo dopo aver ricevuto l’accredito, vale a dire dopo 2/3gg necessari al servizio bancario per portare a termine la procedura.
  4. Contrassegno - L'acquisto sarà completato con il pagamento della merce. Nel caso in cui la merce non potrà essere recapitata (acquirente non in casa, mancanza di informazioni o informazioni errate sull'indirizzo di spedizione etc.) e supererà il limite di giacenza del servizio di spedizione offerta, verrà rispedita al mittente (Gioielleria Spagnoletti Sas). In tal caso l’acquirente potrà richiedere una seconda spedizione entro e non oltre 15 giorni lavorativi. Esauriti i 15 giorni di tempo a disposizione dell'acquirente per la richiesta di una seconda spedizione con spese a suo carico, l'ordine d'acquisto non sarà ritenuto più valido, e tutti i prodotti saranno rimessi in vendita. Il pagamento contrassegno potrà essere scelto solo per acquisti il cui totale sia compreso tra €1 e €1500, con un costo supplementare di €5 + il 5% del valore dell'acquisto (con un minimo di €10). Il pagamento in contrassegno è valido solo per gli acquisti entro i limiti del territorio italiano.

In caso di informazioni mancanti nell'indirizzo di spedizione, Gioielleria Spagnoletti proverà a contattare l'acquirente attraverso i dati forniti (email, telefono, cellulare) per ottenere tali informazioni, causando un consequenziale piccolo ritardo nella spedizione.

  1. spagnoletti.it si impegna a spedire gli articoli acquistati entro 3 giorni lavorativi dalla data di acquisto, sempre nel caso in cui non vi siano problemi relativi all'indirizzo di spedizione (Informazioni errate o mancanti).
  2. spagnoletti.it si riserva il diritto di ritardare le spedizioni in periodi di festività (es: Natale) caratterizzate da intenso traffico per gli spedizionieri.
  3. Tutti i prodotti elencati in questo sito (se non diversamente specificato) il cui tasto Aggiungi al carrello è cliccabile, sono disponibili fisicamente nel nostro magazzino. Nel caso in cui la merce ordinata non sia più disponibile per motivi particolari, spagnoletti.it contatterà l'acquirente (tramite email, telefono, cellulare) comunicando il possibile ritardo della spedizione. L'acquirente a quel punto, potrà decidere se continuare e concludere l'acquisto, o se richiedere il rimborso totale delle spese da lui sostenute (Pagamento con Carta di Credito, Bonifico già effettuato, etc.).
  4. La spedizione all’interno del territorio italiano è sempre gratuita con un ordine d'acquisto superiore a €90,00. Vedere comunque la sezione Costi di Spedizione per maggiori chiarimenti.
  5. Nel giorno della spedizione, quando la merce ordinata viene consegnata al corriere, verrà inviata una mail con il tracking della spedizione grazie al quale sarà possibile monitorare la spedizione stessa direttamente online.
  6. Per importi superiori a €90,00 la merce viaggerà sempre assicurata, garantendo così sia il cliente che Gioielleria Spagnoletti.
  7. Per i pagamenti in contrassegno, è richiesto un supplemento di €5 + il 5% del valore dell'acquisto. Il pagamento contrassegno potrà essere scelto solo per acquisti il cui totale sia compreso tra €1 e €1500.

Se durante l'acquisto vi siete accorti di aver sbagliato l’indirizzo di spedizione, mandate subito una mail a info@spagnoletti.it. Provvederemo a cambiare l'indirizzo sempre che il pacco non sia già in viaggio. Vi preghiamo di inserire sempre l’indirizzo di spedizione completo. Per gli acquisti effettuati con pagamento a mezzo Paypal, la spedizione può avvenire esclusivamente all'indirizzo specificato dal cliente durante l'operazione di pagamento.

spagnoletti.it utilizza, per le spedizioni assicurate oltre €2500,00, il corriere Battistolli Group, mentre DHL o TNT per le spedizioni assicurate fino a €2500,00. Si effettuano spedizioni assicurate su tutto il territorio internazionale tramite DHL con consegna assicurata "DOOR to DOOR". Per i costi si prega di vedere l’apposita sezione Costi di Spedizione.

L'aggiornamento delle disponibilità avviene circa ogni 24 ore per cui può accadere che un prodotto sia stato venduto durante questo lasso di tempo ed il sistema non lo riporti. Nel caso non sia possibile coprire una parte o l'intero ordine, spagnoletti.it provvederà a darne comunicazione celere al cliente per ricevere l'autorizzazione per procedere all'evasione parziale dell'ordine oppure al rimborso dell'eventuale somma già versata. In caso di consegna parziale il cliente verrà avvisato sulla data presunta dell'arrivo dei prodotti mancanti.

Spagnoletti Gioielli è concessionario ufficiale di tutti i Brands relativi ai prodotti che trovate su questo sito. Trovate in vendita solo prodotti originali e acquistati regolarmente dalle rispettive case produttrici. Tutti i prodotti nuovi godono della garanzia della casa produttrice come norma di legge mentre tutti i prodotti usati, attentamente revisionati nel nostro laboratorio, godono della nostra garanzia.

Tutti gli orologi sono provvisti di garanzia ufficiale della casa produttrice della durata di 2 anni dal momento dell'acquisto. La garanzia sarà compilata e inviata insieme all'orologio e alla prova di acquisto (scontrino fiscale o fattura).

Tutti i gioielli sono muniti di certificato di garanzia della casa produttrice. In tale certificato sono riportate tutte le caratteristiche come tipo pietra, grado di colore, purezza, tipo di taglio, caratura, peso del metallo prezioso, e per le perle anche il diametro.

Tutti gli oggetti, siano essi orologi o gioielli, sono provvisti delle loro confezioni originali, libretti istruzione (laddove previsti), e shopper originali (non per tutti gli articoli). In aggiunta spagnoletti.it fornirà sempre tutto il necessario per effettuare la confezione regalo.

Ovviamente tutti i prodotti presenti nel sito, ad eccezione di quelli presenti nella categoria Secondo polso, sono nuovi e privi di alcuna imperfezione.

Tutti i prezzi esposti nel sito sono comprensivi di IVA.

Per gli acquisti superiori a €3660,00 effettuati da privati cittadine non muniti di Partita Iva, è d'obbligo inserire, in fase d'ordine, il Codice Fiscale dell'acquirente; questo per assolvere gli obblighi di legge relativi alle più recenti normative fiscali. Per lo stesso motivo copia di un Documento di riconoscimento e del Codice Fiscale dovranno essere spediti anche per posta elettronica entro 7 giorni dall’ordine a info@spagnoletti.it. In mancanza di questi documenti l’ordine non potrà essere evaso e “spagnoletti.it” si riterrà libero di rimettere in vendita gli oggetti prenotati.

La fattura può essere richiesta ma solo se si è provveduto ad effettuare la registrazione. Se privato dovrà essere richiesta in fase d’ordine, se titolare di Partita Iva invece sarà emessa in automatico. In questi casi la Fattura sarà presente nel pacco in consegna e comunque scaricabile in ogni momento dal proprio account utente accedendo con le credenziali ottenute in fase di registrazione.

Gioielleria Spagnoletti si riserva il diritto di variare, anche senza preavviso, Termini e condizioni inserite in questa pagina.

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall'impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l'accesso o l'uso del materiale contenuto in altri siti.