Chi Siamo

Spagnoletti

La nostra storia

La nostra storia inizia nel lontano 1920 quando Alfredo Spagnoletti, impiegato presso le Regie Ferrovie, trasforma la sua passione per gli orologi e le macchine segnatempo, in un mestiere. Alfredo, insignito dell'onorificenza di Cavaliere dell'ordine di Vittorio Veneto per meriti durante la Grande Guerra, prima inizia acquistando e vendendo orologi da lui stesso assemblati o semplicemente riparati, poi a questa attività associa la compravendita di piccoli gioielli in oro, con perle e pietre preziose.

Il suo lavoro prosegue poi con il figlio Eupremio che nel 1960 frequenta la scuola orafa a Valenza Po e lavora poi per alcuni anni in un importante laboratorio di gioielleria. Qui apprende ed elabora l'arte tramandata da maestri del settore orafo. Decide quindi di aprire un atelier nella sua città natale e, con grande sacrificio e perseveranza, costruisce le basi del negozio che sarà un punto di riferimento per decenni a Taranto nel settore orologeria e gioielleria.

Oggi il negozio di Via Federico di Palma, 1/d, è condotto dalla terza generazione, Alfredo Spagnoletti e la moglie Angela, e rappresenta l'avanguardia dei marchi, dell'esperiena e dell'attenzione al cliente, come solo una così lunga tradizione può fare.


Spagnoletti
Spagnoletti